F1 | Williams, per Sargeant il primo Gran Premio di casa a Miami

Albon: "Mi aspetto un week-end abbastanza interessante"

F1 | Williams, per Sargeant il primo Gran Premio di casa a Miami

F1 GP Miami Williams – Entusiasmo a mille per Logan Sargeant in vista del prossimo Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Sul tracciato dell’Hard Rock Stadium, il nativo di Fort Lauderdale – città a pochi chilometri proprio da Miami – gareggerà per la prima volta con il supporto del pubblico di casa, aspetto che lo vorrà spingere a guadagnare i primi punti di una stagione fin qui ricca di alti e bassi. Focus totale anche per Alexander Albon, voglioso di confermare il nono posto ottenuto nella prima edizione dello scorso anno.

“Miami, lo scorso anno, si è rivelato un circuito abbastanza interessante”, ha affermato il thailandese della Williams. “E’ una pista molto fisica, dove caldo e umidità giocano un ruolo chiave per i piloti. Anche il layout della pista è molto difficile e quest’anno, a causa del nuovo asfalto, avremo pochi dati a disposizione. Ho tanti bei ricordi legati all’edizione del 2022, in particolar modo il nono posto finale, ed essendo il week-end di casa per Logan diciamo che tutti vogliamo ottenere il massimo. Cercheremo di chiudere un buon fine settimana”.

“Ho guidato infinte partite all’interno di questo stadio e adesso correrci attorno, oltre che viverci grazie all’hospitality, sarà piuttosto bello”, ha affermato invece Sargeant. “A Natale sono venuto a vedere una partita, mentre oggi eccoci qui, pronti per il Gran Premio di Miami. Sarà il mio primo GP di casa ed è tutto molto bello. Per quanto riguarda le aspettative, non conosco il tracciato e ritengo che il week-end non sarà semplice. Fortunatamente torniamo al format tradizionale e questo mi consentirà di trascorrere più tempo in pista prima di qualifiche e gara. Avremo tre ore per preparare le sessioni che contano. Ritengo che a centro-gruppo saremo tutti molto vicini e questo ci costringerà a dare il massimo fin dal subito. Vogliamo portare a termine il lavoro nel miglior modo possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati