F1 | Williams, per Sargeant il primo Gran Premio di casa a Miami
Albon: "Mi aspetto un week-end abbastanza interessante"
F1 GP Miami Williams – Entusiasmo a mille per Logan Sargeant in vista del prossimo Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Sul tracciato dell’Hard Rock Stadium, il nativo di Fort Lauderdale – città a pochi chilometri proprio da Miami – gareggerà per la prima volta con il supporto del pubblico di casa, aspetto che lo vorrà spingere a guadagnare i primi punti di una stagione fin qui ricca di alti e bassi. Focus totale anche per Alexander Albon, voglioso di confermare il nono posto ottenuto nella prima edizione dello scorso anno.
“Miami, lo scorso anno, si è rivelato un circuito abbastanza interessante”, ha affermato il thailandese della Williams. “E’ una pista molto fisica, dove caldo e umidità giocano un ruolo chiave per i piloti. Anche il layout della pista è molto difficile e quest’anno, a causa del nuovo asfalto, avremo pochi dati a disposizione. Ho tanti bei ricordi legati all’edizione del 2022, in particolar modo il nono posto finale, ed essendo il week-end di casa per Logan diciamo che tutti vogliamo ottenere il massimo. Cercheremo di chiudere un buon fine settimana”.
“Ho guidato infinte partite all’interno di questo stadio e adesso correrci attorno, oltre che viverci grazie all’hospitality, sarà piuttosto bello”, ha affermato invece Sargeant. “A Natale sono venuto a vedere una partita, mentre oggi eccoci qui, pronti per il Gran Premio di Miami. Sarà il mio primo GP di casa ed è tutto molto bello. Per quanto riguarda le aspettative, non conosco il tracciato e ritengo che il week-end non sarà semplice. Fortunatamente torniamo al format tradizionale e questo mi consentirà di trascorrere più tempo in pista prima di qualifiche e gara. Avremo tre ore per preparare le sessioni che contano. Ritengo che a centro-gruppo saremo tutti molto vicini e questo ci costringerà a dare il massimo fin dal subito. Vogliamo portare a termine il lavoro nel miglior modo possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui