F1 | Williams, Paddy Lowe non commenta il test di Kubica
"Abbiamo cambiato il modo di affrontare il progetto 2018"
Paddy Lowe, il direttore tecnico della Williams, ha seguito con molta attenzione i test eseguiti da Robert Kubica a Silverstone e in Ungheria sulla monoposto 2014 del team britannico. Secondo le fonti ufficiali della scuderia fondata da Sir Frank, le prove del polacco sulle due piste sono state “produttive“. Tuttavia Lowe ha preferito non esprimersi in merito ai test di Kubica, né del resto a quello che ha visto protagonista Paul di Resta.
“Non posso commentare niente, ora. Tutto ciò che posso dirvi è quello che sapete già, ovvero che abbiamo più opzioni” ha detto il direttore tecnico della Williams. Per sostituire Felipe Massa in ottica 2018, infatti, sono in corsa principalmente Robert Kubica, “scaricato” dalla Renault che inizialmente aveva sostenuto il suo ritorno, e il terzo pilota del team di Grove, Paul di Resta, già chiamato a sostituire Massa in un GP questa stagione.
Lowe, giunto da un anno in Williams dalla Mercedes, preferisce concentrare la sua attenzione sul comparto tecnico del team che da mesi ha iniziato a rivoluzionare. “Siamo consapevoli della necessità di rafforzare tutti i settori – ha spiegato al Globo – ho già fatto alcuni cambiamenti nel modo di affrontare il progetto 2018, e al momento sono soddisfatto di ciò che vedo”. Per vincere, ha concluso Lowe, “hai bisogno di grandi ingegneri, di un team in pista efficiente e che tutto lavori in modo operativo. Quando questo accade, attiri più investitori e hai maggior budget”.
Lorenzo Lucidi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui