F1 | Williams, Capito: “Il decimo posto di Albon è stato un sollievo”
La Williams ha trovato un punto d'oro nel GP di Australia
Una strategia pazza, originale, ma soprattutto indovinata. Il decimo posto di Alex Albon nel GP di Australia è stato una piccola impresa, con il pilota bravissimo a gestire per tutto il GP le gomme dure con chi ha preso il via dal fondo, e con la squadra abilissima a pensare ad uno stop al penultimo giro, utile a smarcare l’altra gomma. Issatosi fino al settimo posto, Albon ha potuto comunque chiudere inaspettatamente in zona punti.
La Williams, di certo non una delle squadre attualmente più in forma, ha potuto così respirare. Andare a punti dopo un inizio di campionato obiettivamente complicato ha rappresentato un vero e proprio respiro di sollievo per Grove.
“Andare a punti per noi è stato un sollievo. Ottenere un punto in questo momento così difficile è quantomeno incoraggiante. E’ chiaro che abbiamo avuto un inizio di stagione particolarmente difficile, anche il fine settimana di Melbourne è stato difficile – le parole del team principal Jost Capito a Motorsport.com – La cosa positiva delle corse è che le cose possono cambiare di domenica. Bisogna sempre continuare a spingere, credere nei propri mezzi, e la fortuna può girare. La strategia di Albon l’abbiamo pensata durante il GP, vedendo i tempi che realizzava Alex. Era settimo ed era una posizione che gli piaceva alquanto…Albon è stato molto silenzioso, pensava solo a guidare, abbiamo scoperto strada facendo che le gomme rendevano così bene anche dopo molti giri”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui