F1 | Villeneuve: “Hamilton vincente in Ferrari? Non ci sarebbe niente di più grande”

"Vincere nuovamente con Mercedes non cambierebbe nulla", il pensiero dell'ex pilota candese

F1 | Villeneuve: “Hamilton vincente in Ferrari? Non ci sarebbe niente di più grande”

Jacques Villeneuve ha avallato la scelta di Lewis Hamilton di concludere la propria esperienza in Mercedes, dove l’inglese ha fatto incetta di vittorie e di titoli scrivendo a suon di record nuove pagine di storia della Formula 1, per approdare in Ferrari a partire dalla prossima stagione. L’ex pilota della Williams, che con la scuderia inglese ha vinto il titolo nel 1997, ritiene che un’eventuale nuova vittoria iridata con la Stella non cambierebbe nulla nella carriera di Hamilton al contrario invece di un successo tinto di rosso.

In quel caso, come sottolineato dallo stesso Villeneuve, Hamilton diventerebbe il più grande pilota in assoluto capace di riportare il titolo piloti a Maranello. Ricordiamo che l’ultima affermazione iridata del Cavallino è stata firmata da Kimi Raikkonen nel lontano 2007.

“Quanto è riuscito a fare, può rifarlo: su questo non c’è dubbio – ha dichiarato Villeneuve, intervistato da Grosvenor Sport – Se in questo momento con Mercedes non funziona, non significa che ha perso la testa. Probabilmente cuore e testa sono altrove. Era conscio che non avrebbe potuto trionfare con Mercedes in questa stagione, forse vincere delle gare, ma non il titolo. E dunque perché mai avrebbe dovuto consumare le proprie energie nello sviluppare vettura e squadra per altri? Ora sta finendo il suo contratto”.

Villeneuve, continuando a parlare di Hamilton e di una sua eventuale vittoria del campionato del mondo in rosso, ha poi aggiunto: “È il prossimo passo per diventare il più grande pilota di sempre. Vincere nuovamente Mercedes non cambierebbe a nulla. Mentre con Ferrari non ci sarebbe niente di più grande al mondo, dopo tutto quello che ha vinto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati