F1 | Vettel sul ritiro: “La decisione finale l’ho presa ieri”

"Penso che sia il momento giusto per dedicarmi ad altre cose", ha ammesso il quattro volte campione del mondo

F1 | Vettel sul ritiro: “La decisione finale l’ho presa ieri”

Il weekend che porta al Gran Premio d’Ungheria, ultimo appuntamento prima della pausa estiva, si è aperto con l’annuncio del ritiro di Sebastian Vettel al termine della stagione. L’attuale pilota in forza all’Aston Martin, che ha scandito la recente storia della Formula 1 facendo incetta di vittorie e di titoli iridati, ha deciso di appendere il casco al chiodo confidando ai giornalisti presenti quest’oggi all’Hungaroring che ha maturato la decisione definitiva nelle ultime ventiquattro ore.

La decisione finale è stata presa ieri, dicendo alla squadra che mi sarei fermato e che non avrei continuato – ha dichiarato Vettel, citato da Formula1.com,  – C’erano molte riflessioni che hanno portato a questo, penso che sia il momento giusto per dedicarmi ad altre cose. Ho passato tanto tempo anche fisicamente lontano da casa, dai bambini, dalla famiglia e sono cresciuto sotto altri aspetti. A parte la crescita dei bambini, ci sono altri interessi e punti di vista che non posso ignorare”.

Formula 1 | Fine di una storia, Sebastian Vettel si ritira al termine della stagione

Vettel, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Amo ancora correre, ma probabilmente ci sono cose che mi spingono maggiormente in una direzione differente ma sono felice. Cosa conserverò? Tanta argenteria. Penso qualcosa di più: i ricordi, le emozioni, gli alti e i bassi, le persone che ho incontrato e Lewis Hamilton è ovviamente una delle figure centrali, i rapporti di amicizia che ho costruito. Tutto questo rimane. Chiaramente è una decisione difficile rinunciare a tutto questo, non vedrò più regolarmente queste persone e sarà molto diverso. Ma restano le amicizie e le relazioni”.

Da qui alla bandiera a scacchi della sua carriera mancano ancora 10 gare e Vettel le vivrà al massimo: “Non avrò problemi di motivazione. Anzi è il contrario. Sento che ovviamente questa decisione è entrata nella mia testa da così tanto tempo e ha preso così tanta energia. Forse a volte mi ha anche distratto, sono abbastanza sollevato e non vedo l’ora che arrivino le prossime gare”.

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati