F1 | Vettel: “Parlai con Lauda, potevo andare in Mercedes”
"Mi sarebbe piaciuto essere compagno di squadra di Hamilton, ma preferii rimanere in Ferrari", ha ammesso il tedesco
Sebastian Vettel in Mercedes? Una possibilità di mercato che però non si è mai concretizzata seriamente. A discutere di questa ipotesi è stato il diretto interessato, durante un’intervista rilasciata al podcast Beyond The Grid. Il quattro volte campione del mondo ha infatti ammesso che durante il suo periodo ferrarista ebbe dei colloqui con Niki Lauda che però non sfociarono in nulla di serio.
Infatti all’epoca Seb preferì rimanere a Maranello, cavalcando quel sogno iridato che purtroppo per lui – e per milioni di tifosi del Cavallino – rimase tale. Parlando dell’ipotesi Mercedes, Vettel ha ammesso che gli sarebbe piaciuto diventare compagno di squadra di Lewis Hamilton anche se la convivenza in quel di Brackley non sarebbe stata affatto semplice.
“Forse c’è stata una chance, ne parlai con Niki Lauda, era nel mezzo della mia esperienza in Ferrari – ha dichiarato Vettel – Sarebbe stato un grosso problema, perché Lewis era il numero 1 e non sono sicuro che avrebbero voluto averci entrambi nella stessa squadra. Ma non avevo nemmeno un grande interesse in quel momento, perché ero impegnato con la Ferrari. Volevo realizzare quel sogno. Sarebbe stata una grande sfida essere compagni di squadra di Hamilton, mi sarebbe piaciuto ma non era previsto. In quel periodo il mio obiettivo era vincere con la Ferrari. Non volevo cambiare squadra e vincere con la Mercedes, ma non è successo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui