F1 | Vettel: “La pole? Ho ricordato a Bottas quello che è accaduto lo scorso anno”
"Ho commesso un piccolo errore nell'ultimo settore, sapevo che dovevo migliorare di mezzo secondo e allora ho provato a spingere anche se non ha funzionato", ha detto il tedesco
Malgrado delle qualifiche difficili, chiuse al terzo tempo con un gap dalla pole position di ben cinque decimi e mezzo, Sebastian Vettel non intende alzare bandiera bianca in quel di Sochi.
Memore di quanto successe nella passata edizione del Gran Premio di Russia, quando in partenza il tedesco e il compagno di squadra Kimi Raikkonen vennero sorpassati da Valtteri Bottas che ne prese la scia sul lungo rettifilo.
“Quando ho parlato con Valtteri gli ho ricordato quello che è successo qui l’anno scorso – ha detto Vettel -. Forse possiamo provarci anche noi, sarebbe bello”.
“Penso che la partenza sarà importante. Vedremo cosa succederà alla prima curva, anche perché la gara è lunga. Oggi non abbiamo avuto il ritmo giusto per chiudere quel gap che si è venuto a creare. Ho commesso un piccolo errore nell’ultimo settore, sapevo che dovevo migliorare di mezzo secondo e allora ho provato a spingere anche se non ha funzionato”, ha concluso l’alfiere della Rossa.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui