F1 | Vettel: “La Ferrari è sempre stata il mio sogno”
"Sono stato ispirato da Schumacher, dispiace non aver vinto il titolo", ha detto il tedesco a Sky Sports UK
La Ferrari è il sogno per qualsiasi pilota che approda in Formula Uno. Lo è stato anche per Sebastian Vettel che al termine di questa stagione dirà addio alla scuderia del Cavallino dopo ben cinque anni. Il tedesco, intervistato da Martin Brundle per Sky Sports UK, ha sottolineato questo aspetto anche se il rammarico più resterà quello di non essere riuscito a conquistare il titolo con la Rossa come il suo idolo e connazionale Michael Schumacher.
Il quattro volte campione del mondo ha inoltre spiegato dove ha coltivato questo sogno: seguendo proprio Schumi fare di vittorie e di mondiali proprio alla guida della Ferrari.
“La Ferrari è sempre stata un mio sogno, fortemente ispirato dalla mia infanzia, da Michael nella macchina rossa. Sono stato ispirato da lui, e sono ancora ispirato da lui perché penso che sia il migliore che ci sia mai stato – ha sottolineato Vettel -. Speravo di togliere alcuni campionati a Lewis (Hamilton), in modo che il record di Michael durasse più a lungo. Ora purtroppo siamo troppo distanti per tentare di fermarlo”.
Vettel , ad oggi con 14 trionfi è il terzo pilota nella storia della Ferrari per numero di vittorie alle spalle dell’irraggiungibile Schumi (72) e di Niki Lauda (15), completando la propria disamina ha poi aggiunto: “Il mio obiettivo era quello di vincere un campionato e non ci siamo riusciti. Abbiamo fallito. Tuttavia abbiamo avuto degli anni davvero buoni, con alcune buone gare. Non ho rimpianti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui