F1 | Vettel: “La delusione più grande? Il titolo perso nel 2009”

Il tedesco, al primo anno in Red Bull e dopo una grande rimonta nella seconda parte di stagione, perse il confronto iridato con Jenson Button per 11 punti

F1 | Vettel: “La delusione più grande? Il titolo perso nel 2009”

Tra le varie delusioni iridate patite finora in carriera, Sebastian Vettel con tutta onestà ha esternato quella che ancora oggi gli brucia maggiormente: ovvero il titolo perso contro Jenson Button nel 2009.

In quella particolare stagione segnata dalle polemiche derivanti dal doppio diffusore montato sulla BrawnGP, che permise alla scuderia britannica di ottenere un importante vantaggio tecnico prime gare della stagione, la Red Bull e Vettel furono protagonisti di un’eccellente rimonta nella seconda parte di campionato che non ostacolò il cammino iridato del pilota inglese laureatosi campione del mondo con undici punti di vantaggio sul diretto rivale.

Nessuno di quei momenti momenti è chiaramente bello da vivere – ha sottolineato Vettel durante le interviste nel paddock di Interlagos -. Ho provato questa sensazione per ben tre volte: 2009, 2017 e quest’anno. Probabilmente quella del 2009 è stata la peggiore, il punto più basso”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati