F1 | Vettel: “In Charles Leclerc ho rivisto me stesso più giovane”
Il quattro volte campione del mondo ha ricordato il tempo trascorso con il monegasco a Maranello
Nella sua esperienza in Ferrari, dove ha trascorso sette delle ultime none stagioni in Formula 1, Sebastian Vettel ha condiviso il box sia con Kimi Raikkonen che con Charles Leclerc. Parlando del monegasco, il quattro volte campione del mondo ha espresso parole importanti che ne certificano il valore. Non solo tecnico ma anche umano, con Vettel che ha riconosciuto di aver imparato molto dall’allora compagno di squadra nonostante un importante divario di età.
“Charles è arrivato in un momento molto diverso della sua carriera e della sua vita – ha dichiarato Vettel, discutendo sull’iniziale convivenza in Ferrari, intervistato dal podcast Beyond The Grid – È stato divertente, andavamo molto d’accordo, mi è piaciuto molto il tempo che abbiamo passato insieme e mi ha insegnato alcune cose, non necessariamente sulla guida. Era un po’ come se stessi guardando me stesso più giovane, ci è voluto un po’ di tempo per capirlo, perché ovviamente il mio obiettivo non era solo quello di vincere una gara come ho fatto. Il mio obiettivo era vincere il campionato nel modo, trionfando in molte gare”.
Vettel ha poi aggiunto: “Charles è stato qualcosa di speciale. Solo la quantità di talento e il modo in cui riesce nel giro di qualifica, a spremere il ritmo da se stesso e dalla macchina, è stato bello da vedere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui