F1 | Vettel: “Guidare per un team diverso dalla Ferrari? Anche un altro tedesco è andato altrove”
"Voglio continuare perché mi diverto ancora", ha detto il tedesco
Sebastian Vettel non ha escluso la possibilità di un suo eventuale addio alla Ferrari alla fine del 2020, stagione in cui scadrà il suo attuale contratto con Maranello. Il quattro volte campione del mondo, intervistato da Sport Bild, ha esternato la voglia di continuare a gareggiare per qualche altro anno senza però scartare eventuali sorprese come successe a un altro tedesco: Michael Schumacher.
“Ho trascorso un po’ di tempo in inverno e ho deciso che lo voglio sicuramente continuare perché mi diverto ancora – ha detto Vettel -. Guidare per un team diverso dalla Ferrari? Penso che ci sia anche un esempio di un tedesco che è andato da qualche altra parte dopo la Ferrari”.
Nelle scorse settimane Mattia Binotto ha invece dichiarato che per la Ferrari la prima opzione è proprio quella di rinnovare il contratto in essere a Sebastian Vettel: “Abbiamo iniziato a discuterne con Seb – ha ammesso il team principal della Rossa, citato da La Repubblica –. Sono colloqui preliminari, ma presto arriveremo al punto in cui valuteremo quello che è meglio per entrambi. Credo e spero che un accordo possa essere raggiunto molto rapidamente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui