F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota
Il tedesco ritiene concluso quel determinato capitolo della propria carriera, ma precisa: "Assumere qualche ruolo è assolutamente concepibile"

Sebastian Vettel, intervenuto sul proprio futuro, ha escluso un ritorno in Formula 1 come pilota. Il quattro volte campione ha infatti ribadito, ancora una volta, come quel capitolo della propria carriera sia definitivamente chiuso. Al contrario ha invece aperto la porta a qualche altro ruolo.
Il nome di Vettel, ex direttore della GPDA, era stato chiacchierato nei mesi scorsi come eventuale e possibile sostituto dello storico consulente Red Bull Helmut Marko. Anche se al momento le voci di un possibile avvicendamento Marko-Vettel in seno alla scuderia di Milton Keynes sembrano essersi affievolite.
Sebastian Vettel ha corso in Formula 1 con BMW-Sauber, Toro Rosso, Red Bull, Ferrari e Aston Martin conquistando quattro titoli, 53 vittorie e 57 pole position.
“Non come pilota, quel tempo è finito. Ma forse assumere qualche ruolo è assolutamente concepibile – ha dichiarato Vettel, intervistato dall’emittente ZDF, su un possibile ritorno nel Circus – Al momento sono abbastanza felice e ho diverse cose da fare”.
Nei mesi scorsi Vettel ha testato la Porsche 963 LMDh sul circuito di Aragón, ma lo stesso tedesco ha escluso un eventuale impegno a tempo pieno nel WEC: “Ho guidato una volta un’auto del genere perché mi interessava. È stato divertente, ma finora non si è concretizzato nulla”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui