F1 | Valsecchi: “Leclerc ha distrutto sportivamente Hamilton”
L'ex pilota italiano ha confrontato la stagione del duo del Cavallino
Davide Valsecchi non ha utilizzato giri di parole per descrivere in maniera forte e decisa il confronto tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton. L’ex opinionista di Sly Sport F1 ha infatti sottolineato come il monegasco abbia letteralmente disintegrato, sportivamente parlando, il compagno di squadra quest’anno all’esordio con la tuta del Cavallino.
Leclerc, nonostante una vettura lontana dall’essere competitiva, rispetto a quella dello scorso anno, con la quale la Ferrari ha conteso il titolo costruttori alla McLaren fino all’ultima gara di Abu Dhabi, ha comunque conquistato sette piazzamenti a podio (gli unici ottenuti finora dalla SF-25) al contrario di Hamilton.
L’inglese, eccezion fatta per qualche lampo come la vittoria nella Sprint Race di Shanghai e per qualche altra prestazione, non è riuscito a trovare il giusto feeling con la vettura riscontrando importai difficoltà al volante della vettura di Maranello.
“Leclerc è l’unica cosa veramente positiva di quest’anno in Ferrari – ha dichiarato Valsecchi, intervistato da Fanpage.it – Ho sempre pensato che per essere in vetta gli mancasse la costanza, invece oggi l’unica cosa che è come una pietra solidissima è lui, quasi sempre davanti al compagno di squadra. Sportivamente parlando l’ha distrutto nelle qualifiche e in gara, e il suo compagno ha vinto sette mondiali. L’unica cosa solida del progetto è il pilota giovane che hanno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









