X

F1 | Ultim’ora Red Bull: sostituite le power unit di Verstappen e Perez

Max Verstappen (NLD) Red Bull Racing RB18 in qualifying parc ferme. 30.07.2022. Formula 1 World Championship, Rd 13, Hungarian Grand Prix, Budapest, Hungary, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

E’ arrivata la comunicazione ufficiale da parte della FIA: Max Verstappen e Sergio Perez avranno una nuova power unit, la terza, per la gara di Budapest, dopo il guaio avuto dal campione olandese nel corso delle qualifiche di ieri. Questa sostituzione però non darà alcuna penalità ai due piloti della Red Bull, pur montando una nuova power unit in regime di parco chiuso, visto che le varie specifiche sono le stesse delle componenti già montate in precedenza. Stessa sorte, ma con penalità annessa invece per Pierre Gasly, avendo montato la quarta unità e la terza centralina, e per questo motivo il francese scatterà dalla pit lane.

Una sorta di allarme in casa Red Bull, la quale non vuole rischiare il ritiro per affidabilità, ma questo sconvolge un po’ i piani futuri, visto che alle prossime componenti nuove anche la squadra di Milton Keynes andrà in penalità. Nel dettaglio, Verstappen e Perez hanno sostituito ICE (motore a combustione interna), Turbo, MGU-K, MGU-H e scarichi.

Articoli Correlati