F1| Trulli: “Giovinazzi merita di fare tutta la stagione”
Secondo l'abruzzese, il risultato di Melbourne non è un caso
L’ex pilota di Formula 1, Jarno Trulli, prevede che la carriera di Antonio Giovinazzi sarà brillante, dopo l’ottimo esordio nella gara di Melbourne. Il pilota di Martina Franca, era volato in Australia inizialmente come pilota di riserva ma dopo l’unfit, di Pascal Wehrlein, Sauber ha voluto l’italiano come sostituto.
“Antonio ha fatto un ottimo lavoro in Australia”, ha commentato Trulli a “La gazzetta dello sport”, “non si è trattato di un caso perchè ha dovuto guidare una monoposto completamente sconosciuta fino a quel momento. Era solo ad un decimo dal suo compagno di squadra, Ericsson che ha molta più esperienza di lui e lo ha anche battuto nella prima parte della qualifica. Mi ha impressionato”.
Ora, il 23 enne gareggerà anche per il gran premio di Shanghai e non è escluso che lo rivedremo al volante anche la prossima settimana per la gara del Bahrain, nel caso in cui Wehrlein non abbia ancora recuperato dall’infortunio.
“Melborne per lui”, ha continuato l’abruzzese, “è stato l’inizio di una promettente carriera. Spero che d’ora in poi non lo vedremo solo in qualche occasione ma per un’intera stagione, se lo merita”.
In merito al campionato in corso, Jarno si è detto particolarmente contento nel vedere la Ferrari nuovamente competitiva:
“Avevo i miei dubbi perchè tendenzialmente, Mercedes tende a nascondere le carte durante i test. Invece la prima gara ha dimostrato che vedremo una Ferrari molto forte”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui