F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Prima o poi i risultati arriveranno”

"Usciremo da questo periodo buio senza fare cambiamenti drastici: la macchina è veloce, abbiamo solo bisogno di un weekend pulito"

F1 | Toro Rosso, Kvyat: “Prima o poi i risultati arriveranno”

È stato uno dei “flop” di questa prima metà di stagione, ma ora è pronto a riscattarsi. Daniil Kvyat ha spiegato i motivi di questo deludente avvio di 2017 che, classifica alla mano, lo vede al 17° posto con solo 4 punti all’attivo e un distacco dal teammate Carlos Sainz di 31 lunghezze: “Le prime gare della stagione sono state abbastanza promettenti – ha esordito il pilota della Toro Rosso – abbiamo avuto diversi weekend positivi, ma da essi non siamo riusciti a far fruttare dei buoni risultati, sia a causa di problemi tecnici, sia per miei errori commessi durante il primo giro. Questo non ci ha permesso di ottenere molti punti”.

Le nuove vetture del 2017 stanno creando diversi grattacapi a Kvyat e al suo team: Mettere a punto la macchina è stato finora stato molto difficile, a causa dell’aerodinamica molto sensibile” – ha dichiarato il russo. “A volte sbagliamo la scelta dell’assetto e questo comporta gravi conseguenze. Quando nelle prove libere lavoriamo bene, però, riusciamo ad essere competitivi sia il sabato che la domenica. La velocità della macchina tutto sommato è buona e questo ci rende ottimisti per il futuro”.

Kvyat, infine, si è detto fermamente convinto di poter uscire da questo periodo buio: “In situazioni del genere devi solo essere paziente. Prima o poi i risultati arriveranno, abbiamo tutte le possibilità di venirne fuori. Non servono cambiamenti drastici, l’unica cosa di cui abbiamo bisogno è un weekend pulito, senza intoppi. È molto più semplice di quello che si può pensare da fuori. Se le cose iniziano a girare per il verso giusto – conclude Kvyat – diventerà tutto molto più semplice”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati