F1 | Todt non esclude un ritorno alla Ferrari ma precisa: “Per ora non c’è nulla”
L'ex presidente della FIA ha dedicato un pensiero anche a Schumacher: "Mi manca ogni singolo giorno. Ma è ancora qui"
I rumors su un eventuale ritorno di Jean Todt alla Ferrari non tendono a placarsi. Lo stesso francese, oramai ex presidente della FIA sostituito da Mohammed Ben Sulayem, non ha chiuso la porta a questa possibilità ma al tempo stesso ha sottolineato come eventuali opportunità lavorative non debbano essere un ostacolo al suo impegno nell’ambito della sicurezza stradale.
“Per ora non c’è nulla – ha detto Todt a L’Equipe – Dobbiamo essere realisti. Il mio impegno per la sicurezza stradale con le Nazioni Unite è, prima di tutto, il più importante. Ma non chiudo la porta ad altre opportunità, purché siano compatibili con quello che già faccio”.
A Parigi, dove nei giorni scorsi si è tenuta il Gala FIA per celebrare i piloti e i team che si sono laureati campioni del mondo in questo 2021, Todt ha ricordato una persona con cui ha condiviso tanti anni e tanti successi in Ferrari: Michael Schumacher.
“Mi manca Michael – ha sottolineato Todt – È molto difficile non poterlo avere qui perché fa parte della mia vita e lo sarà sempre. È anche difficile in questo momento, perché quando sono diventato presidente della FIA c’erano tre persone con me: mia moglie, mio figlio e Michael. E non dimenticherò mai quel momento. Michael mi manca ogni singolo giorno. Ma è ancora qui. È diverso, ma è qui e questo dà a tutti noi la sua forza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui