“F1 – The Movie” arriva in streaming: Brad Pitt corre a 300 all’ora anche in salotto
Il film sulla F1 sarà presto disponibile in streaming su Apple TV

F1 – Dopo aver sbancato i botteghini di tutto il mondo, il film “F1 – The Movie” con Brad Pitt è pronto a sfrecciare anche sugli schermi di casa. La produzione di Apple Studios, realizzata in collaborazione con la Formula 1 e con il supporto diretto di Lewis Hamilton, ha raccolto oltre 600 milioni di dollari al box office, diventando il maggiore successo commerciale nella carriera dell’attore statunitense. Ora, il lungometraggio diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Jerry Bruckheimer approda in streaming per raggiungere anche il pubblico che non ha potuto ammirarlo in sala.
Data di uscita su Apple TV
Apple ha annunciato che “F1 – The Movie” sarà disponibile in esclusiva su Apple TV (che dal 12 dicembre abbandonerà il suffisso “+” in un’operazione di rebranding globale) a partire proprio da quella data, 12 dicembre 2025. Si tratterà di un’uscita riservata agli abbonati al servizio streaming di Apple, ma non mancheranno le opportunità per accedere gratuitamente alla visione: chi acquista un nuovo dispositivo della casa di Cupertino potrà usufruire di tre mesi di Apple TV senza costi aggiuntivi, mentre per i nuovi iscritti sarà disponibile una prova gratuita di sette giorni, utile per godersi il film in anteprima.
Una storia di passione e riscatto
La pellicola, girata anche durante i weekend di gara reali del Mondiale di Formula 1 – con telecamere IMAX installate sulle vetture e nel paddock – racconta il ritorno in pista di Sonny Hayes, pilota interpretato da Brad Pitt, che trent’anni dopo un grave incidente trova l’occasione per riscattarsi grazie all’amico ed ex compagno di squadra Ruben Cervantes (interpretato da Javier Bardem). Cervantes, oggi proprietario del team APXGP, offre a Hayes un ultimo giro di giostra per aiutare la scuderia a ritrovare competitività. In pista, l’esperto pilota si troverà a fare i conti con l’irruenza del giovane talento Joshua Pearce (interpretato da Damson Idris), in un duello che mescola adrenalina, orgoglio e la consapevolezza del tempo che passa.
Formula 1 vera e cinematografica
A rendere “F1 – The Movie” un prodotto unico è la stretta collaborazione con Liberty Media e la FIA, che hanno consentito di filmare durante eventi ufficiali e con la partecipazione diretta di diversi protagonisti del Circus, tra cui Max Verstappen, Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Il risultato è un film che coniuga realismo tecnico e spettacolarità cinematografica, portando il pubblico dentro la dimensione più umana e competitiva del Motorsport.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui