X

F1 Test | Red Bull, Sergio Perez: “Abbiamo un ottimo potenziale”

Sergio Perez (MEX) Red Bull Racing RB18. 25.02.2022. Formula One Testing, Day Three, Barcelona, Spain. Friday. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Coates / XPB Images

Si conclude la terza giornata di test anche per Sergio Perez, che sfrutta la possibilità di portare la RB18 sul bagnato sulla pista di Barcellona. Il messicano segna il terzo miglior tempo di giornata, completando ben sessantatré giri, poco più di quelli effettuati dal compagno di squadra Max Verstappen. Davanti ai due tori solo le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell, ma è doveroso ancora una volta ripetere che questi sono solo test e i numeri potrebbero voler dire tutto o nulla. Il bilancio, per ora, è positivo per entrambi i piloti del team austriaco, che puntano a conoscere la loro nuova vettura al 100% prima di svelare le carte nel primo weekend di gara in Bahrain.

Credo che abbiamo una buona base di partenza ed un ottimo potenziale. Ovviamente siamo solo all’inizio, ma sono davvero fiducioso, credo che potremo fare dei buoni passi avanti prima del Bahrain, continuando ad analizzare tutte le informazioni che abbiamo raccolto a Barcellona – ha detto il messicano – è importante continuare ad imparare sul mio stile di guida e il modo in cui mi sto adattando alla vettura e alla squadra, per poi mettere tutti gli elementi insieme e dare il massimo. Credo che quest’anno massimizzare il tutto durante il weekend sarà la vera sfida“.

Articoli Correlati