X

F1 Test | Red Bull, problemi al cambio per Sergio Perez

Sergio Perez (MEX) Red Bull Racing RB18. 24.02.2022. Formula One Testing, Day Two, Barcelona, Spain. Thursday. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Bearne / XPB Images

Sergio Perez fa il suo esordio al volante della RB18 in quella che è la sua seconda stagione con il team austriaco. Il messicano è riuscito a completare 78 giri, praticamente la metà di quelli fatti dal compagno di squadra e campione del mondo Max Verstappen nella prima giornata di test. Un problema al cambio, infatti, ha costretto Checo a tornare ai box e a perdere gran parte della sua giornata in pista. Nonostante questo, la Red Bull sembra soddisfatta: i feedback di Checo sono molto simili a quelli di Max, e tutto sembra filare per il verso giusto. Il messicano tornerà al volante domani, nell’ultima giornata di test, condividendo la pista con il compagno di squadra. La classica lo vede, oggi, solo in settima posizione, ad 1.7s dal leader Charles Leclerc, ma sono solo test, dove tutto può voler dire niente.

Abbiamo tratto dei buoni insegnamenti oggi e sono soddisfatto – ha confermato il messicano – abbiamo provato soluzioni differenti e ci sono un sacco di informazioni da studiare, credo che nei meeting sia importante andare a fondo dare agli ingegneri ogni feedback possibile. La riparazione del cambio ha richiesto più tempo del previsto, ma va bene, ci aspettiamo imprevisti del genere durante i test. Tornerò in macchina domani e spero che la pioggia ci resti lontana“.

Articoli Correlati