F1 | Test Abu Dhabi, Ferrari si congeda dal 2025 percorrendo 270 giri

Oltre a Leclerc ed Hamilton è sceso in pista anche il driver di riserva e sviluppo Dino Beganovic

F1 | Test Abu Dhabi, Ferrari si congeda dal 2025 percorrendo 270 giri

La Ferrari ha effettuato 270 giri nella giornata di test che si è svolta quest’oggi allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi, tracciato che domenica ha ospitato la ventiquattresima e ultima gara stagionale del Mondiale 2025 di Formula 1.

A scendere in pista per la squadra del Cavallino sono stati i due piloti ufficiali, Charles Leclerc e Lewis Hamilton, oltre al driver di riserva e sviluppo Dino Beganovic.

Leclerc e Hamilton hanno guidato una SF-25 “mule car”, dedicata per testare le gomme 2026. Beganovic si è invece messo alla guida di una SF-25 standard per macinare chilometri ed esperienza sul comportamento dell’auto in varie configurazioni.

Leclerc, in pista al mattino, ha percorso 73 giri cedendo il posto nel pomeriggio al compagno di squadra che invece ha effettuato 75 tornate. Beganovic invece ha messo all’attivo 122 giri.

“È stata una giornata di test molto positiva, l’ultimo giorno in pista di quest’anno ma anche il primo per valutare la specifica finale delle gomme per la prossima stagione – ha dichiarato Charles Leclerc – Avevamo molte cose da provare ed è stato molto importante girare con queste nuove mescole per iniziare a capirle e portare queste conoscenze nel prossimo anno. Infine, voglio dire grazie mille a tutti per il supporto ricevuto in questa stagione. Ci vediamo l’anno prossimo!”.

“Oggi abbiamo testato le nuove gomme e completato il nostro programma, cosa che ci ha aiutato a comprendere meglio il loro comportamento – ha detto Lewis Hamilton – È stata una grande opportunità di apprendimento, e nel complesso è stata una giornata molto positiva. Sono davvero grato a tutti i ragazzi nel box per aver lavorato duramente durante quest’ultimo giorno di test alla fine di una lunga stagione, cosa non affatto semplice. Sono orgoglioso di loro perché hanno dato il massimo e gli sono grato per aver tenuto duro fino alla fine di questa giornata.

“Quella di oggi qui ad Abu Dhabi è stata una giornata molto positiva – ha affermato Dino Beganovic – È stato davvero bello poter tornare nell’abitacolo della Ferrari: è sempre una sensazione molto speciale. Abbiamo completato il programma previsto, che era il nostro obiettivo principale, e sono davvero felice di come tutto sia andato come desiderato. Ho trovato i miei riferimenti abbastanza velocemente e nel pomeriggio abbiamo fatto alcune simulazioni di long run, durante le quali mi sono divertito parecchio. Voglio ringraziare il team per questa opportunità e non vedo l’ora di iniziare a concentrarmi sulla nuova stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati