F1 | Taglio fondi, salta il GP del Messico?

L'edizione 2019 si svolgerà regolarmente. Dal 2020, il finanziamento utilizzato come tassa d'iscrizione al calendario di Formula Uno, verrà invece dirottato al progetto 'Treno Maya'

F1 | Taglio fondi, salta il GP del Messico?

Il futuro del Gran Premio del Messico sarebbe a rischio. Claudia Sheinbaum, governatrice di Città del Messico, in un’intervista rilasciata a El Financiero ha spiegato che il finanziamento di 400 milioni di pesos (16 milioni di sterline, 21 milioni di dollari. ndr), cifra che serve per il pagamento della tassa d’iscrizione al calendario iridato di Formula Uno, verrebbe invece dirottato per il progetto Treno Maya che servirà a collegare le principali città del paese latino.

Per il 2020 il governo federale non ha più impegnato questa risorsa per il GP, perché sta destinando la maggior parte dei fondi al completamento del treno turistico maya”, ha sottolineato Sheinbaum.

L’edizione 2019, in programma dal 25 al 27 ottobre, si terrà regolarmente: “Si, si svolgerà. Lo scorso anno l’amministrazione ha già stanziato i soldi per questo evento”.

Il Gran Premio del Messico, tornato nel 2015 a far parte del Circus dopo ben 23 anni, è insieme a Spagna, Gran Bretagna, Germania e Italia con il contratto in scadenza quest’anno.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati