F1 | Stroll: “Non so chi sarà il mio compagno nel 2018”
Massa, Kubica, Palmer e Di Resta tra i pretendenti al sedile Williams
Tra i team che hanno la maggiore incertezza riguardo la propria line up per il prossimo anno figura indubbiamente la Williams. Se la posizione di Lance Stroll è granitica, altrettanto non può dirsi per Felipe Massa.
Il quale ha affermato comunque di non avere intenzione di ritirarsi: “Il team è al 100% consapevole della mia opinione. Voglio restare“. Il brasiliano tuttavia è insediato da una lunga lista di piloti. Primo tra tutti Robert Kubica, che una volta scaricato dalla Renault è comunque molto prudente in merito: “Sono molto realista, e so che le mie possibilità per rientrare in F1 a tempo pieno sono molto lievi“.
Inoltre tra i pretendenti ci sono anche Jolyon Palmer (che resterà senza sedile alla fine dell’anno) e Paul di Resta, che ha corso il GP dell’Ungheria al posto di Massa stupendo il team per la sua competitività rimasta intatta nonostante il lungo periodo di inattività.
In merito, Stroll non vuole sbilanciarsi, ammettendo che lo stesso Massa non è determinante per lui. “Felipe non è il mio mentore – ha detto il giovane canadese – ma solo un ottimo punto di riferimento”. E sulla scelta di un suo e eventuale sostituito: “Il mio compito è guidare, scegliere i piloti è compito della squadra. Alla fine la cosa più importante è avere un giocatore di squadra, qualcuno che segni punti e lavori con te per ottenere risultati. Alla fine è stato quello che Felipe ha fatto”.
Lorenzo Lucidi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui