F1 | Steiner: “Hamilton è contento di avere Leclerc come compagno di squadra”

"Se hai un compagno di squadra veloce, puoi solo migliorare", il commento dell'altoatesino

F1 | Steiner: “Hamilton è contento di avere Leclerc come compagno di squadra”

Secondo i più scettici, tra Lewis Hamilton e Charles Leclerc nascerà presto una rivalità che li vedrà protagonisti. Tuttavia, se da una parte è vero che il primo avversario da battere è proprio il tuo compagno di squadra, dall’altra, avere un pilota forte nel box è tutto di guadagnato. Secondo l’ex team principal della Haas, Gunther Steiner infatti, sia Hamilton che Leclerc possono spingersi a vicenda, portando così grandi risultati a Maranello.

“Se sei un buon pilota a quel livello, vuoi il miglior pilota come compagno di squadra perché anche questo ti spinge”, ha commentato l’altoatesino a GPBlog.

“Charles può imparare le abilità in gara di Lewis, come fare le cose, come gestirle. Lewis può imparare da Charles tutta la velocità perché Charles è molto bravo sul giro singolo. Ottieni una serie di dati da un ragazzo molto veloce, ti aiuta molto. Se hai un compagno di squadra lento, la sua configurazione sarà diversa, tutto sarà diverso. Se hai un compagno di squadra veloce, puoi semplicemente migliorare e poi quello che Lewis ha dalla sua parte è la sua esperienza in Formula Uno. Commette pochissimi errori, e se li commette, si assume sempre la responsabilità”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati