F1 | Steiner dà un ultimatum a Magnussen: “Cinque gare per dimostrare dove siamo”
Il team principal della Haas ha parlato del calo di prestazioni da parte del danese
Il posto di Kevin Magnussen alla Haas, è sotto ai riflettori. Il ritorno in azione di Nico Hulkenberg pare aver destabilizzato il pilota danese che nelle prime tre gare del mondiale è sempre stato battuto dal compagno di squadra. Intervistato sulla questione, Guenther Steiner (come suo solito) non ha fatto molti giri di parole: Magnussen dovrà dimostrare nelle prossime gare di meritarsi il posto anche il prossimo anno.
“Kevin non è in una situazione felice al momento, essendo dietro Nico -ha dichiarato al Mirror- è felice per la squadra e sa che la macchina è gli permette di essere competitivo, ha solo bisogno di farlo”.
A svantaggio di Magnussen c’è anche la scadenza del contratto a fine stagione:
“Alla fine tutto dipende dalle prestazioni ma, al momento, sono abbastanza rilassato al riguardo. Voglio prendere almeno altre cinque gare per vedere dove siamo e poi iniziare a pensarci”.
Steiner ha recentemente dichiarato a Melbourne che parlerà con l’attuale riserva della Red Bull Daniel Ricciardo di un potenziale sedile Haas per il 2024.
“Speriamo che quest’anno possiamo confermare quello che stiamo facendo prima della pausa estiva perché ritardare non bello dal mio punto di vista”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui