F1 | Statistiche, Ferrari regina di vittorie in Germania

F1 | Statistiche, Ferrari regina di vittorie in Germania

È la Ferrari la scuderia regina del GP di Germania. La scuderia di Maranello ha infatti portato a casa ben 21 vittorie, alle quali vanno aggiunte 19 pole position, 17 giri veloci e 51 podi.

Michael Schumacher è il pilota con il maggior numero di vittorie (4), giri veloci (5), podi (7), mentre sono solo 2 le pole conquistate dal tedesco. Alberto Ascari ha vinto le prime due edizioni valide per il Mondiale (1951 e 1952), oltre a quella del 1950. Nel 1953 a imporsi fu invece Nino Farina.

Vittorie che hanno permesso alla Rossa di lasciare fin da subito un segno importante in Germania, dove ha tagliato il traguardo per prima anche con Juan Manuel Fangio, Tony Brooks, John Surtees, Jacky Ickx, Clay Regazzoni, Niki Lauda, Patrick Tambay, René Arnoux, Michele Alboreto, Gerhard Berger, Eddie Irvine, Rubens Barrichello e Fernando Alonso.

Numeri che a Maranello sperano possano essere di buon auspicio anche per il 2018. E con la lotta Mondiale ancora tutta da scoprire, per Sebastian Vettel l’aria di casa non può che essere uno stimolo in più per aggiungere il suo nome fra i ferraristi vincitori. Senza dimenticare Kimi Raikkonen, molto competitivo nelle ultime gare e alla ricerca della sua prima vittoria dopo il ritorno in Ferrari.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati