F1 GP Silverstone | Giornata storica per Hulkenberg al primo podio in carriera: “Finalmente questa giornata è arrivata”
"Condizioni folli, è stata una lotta per la sopravvivenza per gran parte della gara ma siamo stati sul pezzo", ha commentato il tedesco
Quella di Silverstone sarà una gara che Nico Hulkenberg ricorderà a lungo. Sulla pista inglese infatti il tedesco della Sauber ha conquistato il terzo posto, piazzamento che ha consentito al 27 di ottenere il primo piazzamento a podio in carriera.
In una gara caotica, caratterizzata da condizioni meteo variabili, Hulkenberg è stato protagonista di una grande rimonta che lo ha portato a rimanere davanti alla Ferrari di Lewis Hamilton (con l’inglese protagonista di qualche lungo nell’ultimo stint con gomme morbide) portando così a casa uno storico podio.
Piazzamento a podio che la Sauber non otteneva dal lontano 2012 (GP Giappone con Kamui Kobayashi), il primo per la gestione Binotto che continua la risalita versa le zone nobili della classifica.
“Mi sento bene, lo aspettato da tanto tempo – ha dichiarato Hulkenberg al termine della gara, parlando del primo podio in carriera – Era ora finalmente è arrivata questa giornata. Che gara abbiamo fatto, ero ultimo e abbiamo fatto un’altra grande rimonta. È davvero surreale, non so come ci sia riuscito: c’erano condizioni folli, condizioni miste, ed è stata una lotta per la sopravvivenza per gran parte della gara. Siamo stati sul pezzo, abbiamo messo le gomme e abbiamo fatto le chiamate nei momenti giusti. Davvero incredibile”.
Il tedesco, proseguendo con il proprio intervento, ha detto: “Oggi non ci volevo credere fino all’ultimo pit stop, però quando ho capito che avevo del vantaggio su Lewis ho potuto respirare. C’era pressione, è stata una gara intensa però come detto non abbiamo ceduto e sono davvero molto contento. Lui avrebbe dato tutto ovviamente davanti al suo pubblico, però oggi è stata la mia giornata e sono super felice”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui