F1 | Sfida Leclerc-Hamilton, Andretti: “La Ferrari trarrà i maggiori benefici”
"Entrambi sono in grado di vincere e quale posto migliore per farlo?", ha detto il campione del mondo 1978
La coppia Ferrari, almeno sulla carta la più forte presente in griglia nella nuova stagione, sarà quella maggiormente attenzione nel 2025. Se Charles Leclerc è oramai un membro consolidato della squadra, un vero e proprio veterano, essendo cresciuto nell’Academy del Cavallino fino alla promozione in rosso avvenuta nel 2019, il sette volte campione del mondo arriva in Ferrari per tornare a lottare per quel titolo che nella sua personalissima bacheca manca dal 2020.
Discutendo della nuova formazione titolare in rosso, Mario Andretti ha sottolineato come la battaglia tra i due non possa che portare benefici a una Ferrari chiamata a confermarsi al vertice dopo la lotta con McLaren della scorsa stagione.
“Onestamente penso che sia fantastico – ha dichiarato Andretti, intervistato da Motorsport.com – Capisco perfettamente quali sono gli obiettivi di Lewis. È stato in la McLaren e ha vinto; è stato in Mercedes e ha vinto, e ha fatto tutte queste cose. È al tramonto della sua carriera, non c’è dubbio, e vuole dire di aver guidato per la Ferrari e ha anche vinto per la Ferrari. E credo che sia una cosa che ogni pilota di Formula 1 desidera nel profondo”.
Il campione del mondo 1978, focalizzando l’attenzione sul popolo rosso, ha detto: “Immagina l’interesse dei tifosi nel vedere cosa succederà lì? Come se la caverà rispetto a Charles Leclerc, che è lì da molto tempo ed è molto esperto e così via? Ma sono sicuro che Lewis non sia timido nell’accettare le sfide. D’ora in poi lo chiamerò Luigi”.
Continuando a parlare di Hamilton-Leclerc ha aggiunto: “Sarà una sfida per entrambi, ed è questo il senso dello sport. La Ferrari, in definitiva, è quella che ne trarrà i maggiori vantaggi. Ritengo che entrambi siano in grado di vincere, senza dubbio, e quale posto migliore per farlo?”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui