F1 | Schumacher: “Felice di questa esperienza in Mercedes, ma lavoro per gareggiare”
"Vedrò che opzioni avrò per la prossima stagione", ha aggiunto il tedesco
Nonostante il ruolo da terza guida in Mercedes, Mick Schumacher intende guadagnarsi un posto da ufficiale nella griglia di partenza del mondiale 2024 di Formula 1. Il tedesco, tramite il podcast di F1 Nation, ha espresso a tifosi e addetti ai lavori le proprie aspettative per il futuro, precisando come ogni singola azione di questa stagione sarà indirizzata alla ricerca di un sedile per il campionato che scatterà tra 12 mesi esatti. Un obiettivo ambizioso e complicato, ma che l’ex Haas intende perseguire con ambizione e dedizione.
Schumacher, ricordiamo, quest’anno si affiancherà alla line-up ufficiale della Mercedes composta da Lewis Hamilton e George Russell e porterà avanti un programma di lavoro il cui focus sarà incentrato principalmente sul simulatore. Parallelamente a questo, Schumacher si terrà in allerta per un’eventuale sostituzione in McLaren (ricopre anche il ruolo di terza guida per la scuderia con base a Woking).
“Lavoro per gareggiare, visto che sono un pilota e lo sarò sempre”, ha affermato il tedesco. “Ad ogni modo è molto bello imparare dalle persone che ci sono all’interno di questo team, anche perché molte di queste hanno collaborat con mio padre. Esiste questa speciale connessione. Mi sento a casa, ad essere sincero, ma ad ogni modo vedrò strada facendo che opzioni avrò per il prossimo anno. Al momento è difficile dire dove mi porterà futuro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui