F1 | Sainz sull’ultimo anno in Ferrari: “Orgoglioso per come ho gestito ogni situazione”
"In generale è stato difficile, con tante cose che sono successe dietro le quinte", ha riferito lo spagnolo
Il 2024 è stato un complicato per Carlos Sainz. Lo spagnolo, che ad Abu Dhabi ha disputato la sua ultima gara al volante di una Ferrari, ha vissuto un’annata da separato in casa dopo l’annuncio dello scorso 1 febbraio dove la scuderia del Cavallino ha annunciato il mancato rinnovo con il 55 e la successiva unione sportiva con Lewis Hamilton.
Nonostante un destino già scritto in partenza, Sainz è stato protagonista di un campionato solido che lo ha visto conquistare due vittorie negli appuntamenti di Melbourne e Città del Messico. Il 2025 regalerà allo spagnolo una nuova sfida professionale che lo vedrà impegnato in Williams, dove condividerà il box con il thailandese Alexander Albon.
“È stato un anno difficile in generale, con tante cose che sono successe dietro le quinte”, ha dichiarato Sainz citato da F1.com.
Lo spagnolo, proseguendo il proprio discorso, ha aggiunto: “Penso di dover essere abbastanza felice, abbastanza orgoglioso di come ho gestito ogni situazione durante l’anno e di come sono riuscito a spingermi oltre per arrivare alla fine dell’anno ancora in buona forma, per lottare al titolo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui