F1 | Sainz sulla penalità confermata: “Sono molto deluso”
"Penso che la sanzione sia troppo sproporzionata e che avrebbe dovuto essere almeno rivista", il pensiero dello spagnolo
Carlos Sainz mantiene il dodicesimo posto colto nel Gran Premio d’Australia, terza prova stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1 disputata lo scorso 2 aprile all’Albert Park di Melbourne. Si è risolto con un nulla di fatto il ricorso presentato dalla Ferrari per far togliere la penalità che gli steward hanno inflitto allo spagnolo, protagonista dell’incidente con l’Aston Martin del connazionale Fernando Alonso.
Sainz, che nella giornata di ieri ha partecipato ad una riunione virtuale insieme a Laurent Mekies, Frederic Vasseur e i commissari di gara, ha esternato la propria delusione per la decisione maturata nelle scorse ore.
“Sono molto deluso dal fatto che la FIA non ci abbia concesso il diritto di revisione – ha scritto sui social Sainz – Due settimane dopo penso ancora che la sanzione sia troppo sproporzionata e penso che avrebbe dovuto almeno essere rivista sulla base delle prove e del ragionamento che abbiamo presentato. Dobbiamo continuare a lavorare insieme per migliorare certe cose per il futuro. La coerenza e il processo decisionale sono stati una questione controversa per troppe stagioni e dobbiamo essere più chiari per il bene del nostro sport. Quello che è successo in Australia è ormai un ricordo passato e sono concentrato al 100% sulla prossima gara di Baku”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui