F1 | Sainz: “Partirò con un leggero svantaggio rispetto a Leclerc, ma sarà un ottimo punto di riferimento”
"Non conosco la macchina e avrò solo un giorno e mezzo di test alle spalle", ha detto lo spagnolo
Tra le novità che hanno caratterizzato l’ultimo mercato piloti figura anche l’approdo di Carlos Sainz in Ferrari. Lo spagnolo, scelto da Maranello per sostituire Sebastian Vettel chiamato dalla nuova sfida professionale in Aston Martin, è conscio che all’inizio avrà delle difficoltà legate a un normale processo di adattamento rispetto a Charles Leclerc che parte invece come punto fermo della Rossa.
“Charles ha avuto un grande successo la scorsa stagione – ha dichiarato Sainz, citato da Sportmediaset – Conosce la squadra, conosce molto bene la macchina e, onestamente, sembra completamente maturo un mix di freschezza ed esperienza. Penso di gareggiare con il pilota più forte o almeno uno dei più forti in griglia. Partirò con un leggero svantaggio rispetto a lui, dato che non conosco la macchina e avrò solo un giorno e mezzo di test alle spalle”.
Sainz, che tra mercoledì e giovedì sarà a Fiorano alla guida della SF71-H per iniziare a prendere confidenza alla guida di una Ferrari, è certo che le difficoltà con mancheranno: “Mi aspetto di dover inseguire per tutta la prima metà del mondiale, o almeno per i primi round: dovrà apprendere dalla squadra e dalla macchina. Ma Charles sarà un ottimo punto di riferimento per capire quanto tempo ci vorrà per essere al suo livello. Il rapporto con il mio compagno di squadra non è mai stato un problema per me”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui