F1 | Sainz: “La Ferrari è pronta a lottare per il titolo nel 2025”

"Sono una delle favorite il prossimo anno", ha sottolineato lo spagnolo

F1 | Sainz: “La Ferrari è pronta a lottare per il titolo nel 2025”

Dalla bandiera a scacchi di Abu Dhabi, appuntamento che ha fatto calare il sipario sulla stagione 2024 di Formula 1, la Ferrari rappresenta oramai il passato per Carlos Sainz. Passato che ha visto lo spagnolo, arrivato a Maranello nel 2021 e scelto dall’allora team principal Mattia Binotto come sostituto del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, ritagliarsi i propri spazi ottenendo vittorie e pole position.

Sainz, che ha già iniziato la sua nuova avventura professionale in Williams dapprima scendendo in pista al lunedì per un filming day e il giorno seguente per i test off season sempre sulla pista di Yas Marina, ha esternato tutto il suo orgoglio per il quadriennio in rosso e al tempo stesso ha ammesso come la squadra del Cavallino sia pronta a lottare per il titolo anche nel 2025. Corona, quest’anno, sfuggita per appena 14 punti nel confronto diretto con McLaren.

Ad Abu Dhabi la scuderia di Woking ha riscritto dopo ben 26 anni il proprio nome nell’albo d’oro. La McLaren infatti mancava l’appuntamento con il Costruttori dal lontano 1998, quando la coppia di piloti era formata da Mika Hakkinen e David Coulthard.

“Sono molto orgoglioso del mio periodo in Ferrari – ha dichiarato Sainz, chiacchierando con i media al termine della gara di Abu Dhabi – Sono orgoglioso di aver contribuito in questi quattro anni a riportare la squadra dove merita, ovvero a lottare per i campionati del mondo”.

Lo spagnolo, continuando con il proprio pensiero, ha aggiunto: “Sfortunatamente quest’anno non ci siamo riusciti, ma ho la sensazione che la Ferrari ora sia pronta a lottare per il campionato mondiale l’anno prossimo. E insieme a Charles credo onestamente che abbiano ottime possibilità e sono, per me, una delle favorite per il prossimo anno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati