F1 | Sainz: “Io e Leclerc siamo sempre riusciti a essere onesti l’un con l’altro”
"Abbiamo garantito che la vettura non subisse alcun graffio", ha detto lo spagnolo
La gara di Abu Dhabi ha rappresentato l’ultima al volante di una Ferrari per Carlos Sainz. Lo spagnolo, che ha saputo del divorzio a fine campionato dalla rossa ancor prima che le monoposto scendessero in pista andando così incontro a un campionato da separato in casa, è stato protagonista di una stagione solida che lo ha portato a conquistare due vittorie negli appuntamenti di Melbourne e di Città del Messico.
Il futuro alfiere della Williams, che ha già avuto modo di iniziare a familiarizzare con la monoposto inglese nei test off season che si sono svolti il martedì successivo alla corsa negli Emirati, nei suoi anni in Ferrari ha avuto alcuni momenti di tensione in pista con il compagno di squadra in rosso Charles Leclerc. L’ultimo dei quali a Las Vegas, con i due che successivamente hanno chiarito unendo le forze per cercare di completare nel Costruttori quella rimonta sulla McLaren che però non è andata a compimento per soli 14 punti.
Discutendo di Leclerc, lo spagnolo ha analizzato il loro rapporto sottolineando che nonostante alcune situazioni poco idilliache in pista nel complesso sono andati molto d’accordo garantendosi onestà reciproca.
“Posso affermare che con Charles sia in pista che fuori andiamo molto d’accordo e ci divertiamo molto – ha dichiarato Sainz a Marca – Abbiamo ottime conversazioni. Penso che parliamo di qualsiasi argomento si possa immaginare”.
Lo spagnolo, continuando il proprio discorso, ha aggiunto: “In pista abbiamo avuto le nostre divergenze, le nostre rivalità, i nostri weekend fantastici e quelli più difficili, ma siamo sempre riusciti ad essere onesti tra di noi. Siamo sempre riusciti a garantire che la vettura non subisse alcun graffio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui