F1 | Sainz: “Il 2022 è stato l’anno in cui ho imparato di più”

"Sono molto orgoglioso", ha sottolineato lo spagnolo

F1 | Sainz: “Il 2022 è stato l’anno in cui ho imparato di più”

Quello archiviato con la tappa di Abu Dhabi è stato un anno impegnativo per Carlos Sainz. Lo spagnolo infatti ha vissuto un campionato da montagne russe, dove soprattutto all’inizio non è riuscito a trovare il giusto feeling con la monoposto faticando più del dovuto alla guida della F1-75. La situazione per l’alfiere della Rossa è migliorata durante la primavera-estate quando ha preso le “misure” alla vettura ottenendo tra l’altro a Silverstone la prima storica vittoria in Formula 1.

Sainz ha discusso sul lavoro che lo tenuto impegnato duramente in questo 2022, ammettendo che è stato l’anno dove ha imparato di più da quando è arrivato in Formula 1.

“È stato un inizio di stagione molto impegnativo, ho dovuto affrontare sfide che probabilmente non mi aspettavo di affrontare – ha dichiarato Sainz, citato da Formula1.com – Ma onestamente sono molto orgoglioso, il modo in cui ho recuperato la stagione, il modo in cui sono riuscito a rimanere motivato, anche con tutti gli alti e bassi che ho avuto, con tutte le battute d’arresto che abbiamo avuto. Come squadra, come singolo, con così tanti ritiri, siamo comunque riusciti a ribaltare la stagione e ora sto guidando al livello in cui sono in grado di guidare. Prenderò con me gli aspetti positivi”.

Sainz, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Penso che in questo senso sia stato l’anno in cui ho imparato di più dal 2015, la stagione d’esordio in Formula 1- Poi ho avuto anni più difficili e più facili, ma mai un anno così impegnativo come il 2022. Mi sono trovato in una posizione in cui ero costantemente fuori ritmo nelle prime cinque, sei gare, e ho dovuto lottare molto per cambiare alcune cose nella mia guida, alcune cose sulla macchina, cerca di avvicinare un po’ l’auto secondo il mio stile. Ho fatto un grande passo in avanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati