F1 | Sainz: “Hamilton e Verstappen si possono battere a parità di monoposto”

"Mi auguro che dal prossimo anno la Formula 1 sia più equilibrata", l'auspicio dello spagnolo

F1 | Sainz: “Hamilton e Verstappen si possono battere a parità di monoposto”

Carlos Sainz è certo che con una macchina competitiva, simile a quella Mercedes e Red Bull, possa battare Lewis Hamilton e Max Verstappen. Lo spagnolo della Ferrari ha sottolineato come quest’anno era praticamente impossibile avere la meglio sull’inglese e sull’olandese che potevano contare su mezzi nettamente più veloci del suo.

Inoltre l’ex alfiere della McLaren si augura che con l’avvento del nuove regolamento, che dovrebbe permettere maggior competizione in pista, le differenze tra le monoposto possano essere ridotte al minimo.

Con la stessa macchina e con condizioni simili si possono battere – ha dichiarato Sainz, intervistato dal programma El Hormiguero – Purtroppo quest’anno Mercedes e Red Bull erano più veloci tra gli otto decimi e un secondo. Chiaramente se c’è un pilota che guida un’auto otto decimi più veloce della tua, non potrai mai batterlo anche se sei molto bravo oppure se sei in una giornata positiva. Mi auguro che dal prossimo anno la Formula 1 sia più equilibrata, in modo tale da poterci divertire e competere in ugual modo”.

Alla sua prima stagione in Ferrari, Sainz ha battuto il compagno di squadra Charles Leclerc arrivando quinto nel Mondiale piloti: “Non so se il mio status alla Ferrari cambierà – ha detto Carlos – In F1 è importante battere l’unico che guida la stessa macchina, l’unico che può essere paragonato a te tra i 20 piloti, ecco perché è stato simbolico ma anche importante”.

4/5 - (25 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati