F1 | Sainz: “Ero sicuro di continuare in Ferrari”
"All'inizio dell'anno sono stato messo a dura prova, più di quanto non mi fosse capitato prima", ha sottolineato lo spagnolo
L’appuntamento di Yas Marina, disputato lo scorso 8 dicembre, ha rappresentato non solo la gara conclusiva del Mondiale 2024 di Formula 1 ma anche la fine del rapporto professionale tra Carlos Sainz e la Ferrari. Lo spagnolo infatti negli Emirati ha disputato la sua ultima gara in rosso prima di iniziare una nuova sfida che dal 2025 lo vedrà al volante della Williams.
Sainz ha saputo dell’addio alla Ferrari ancor più dell’inizio della stagione, quando la Rossa ha comunicato il mancato rinnovato del 55 con conseguente annuncio di Lewis Hamilton quale futuro compagno di squadra di Charles Leclerc. Una situazione difficile per l’oramai ex alfiere del Cavallino che ha trascorso un anno non certo semplice a Maranello, nel quale però è riuscito a ritagliarsi i propri spazi vincendo due gare (Australia e Messico).
“Penso che all’inizio dell’anno sono stato messo a dura prova più di quanto non mi fosse mai capitato prima e la vita mi ha messo in una situazione per niente confortevole”, ha dichiarato Sainz intervistato dal podcast Beyond The Grid.
Lo spagnolo continuando ha aggiunto: “Mi è stato detto che non avrei continuato con la squadra con cui ero sicuro al 99% che avrei continuato approcciandomi a quell’inverno. È stato uno shock enorme per le mie speranze e ovviamente non mi sono goduto quel momento”.
Il 55, proseguendo il proprio pensiero, ha detto: “Mi allenavo ancora e mi preparavo per quella stagione, puntando a essere pronto a vincere gare, a vincere un campionato se si fosse presentata l’opportunità. Ho iniziato l’anno ancora pieno di energia, ma ovviamente con questa situazione scomoda”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui