F1 | Sainz: “Entro il prossimo anno voglio firmare il rinnovo con la Ferrari”

"Mi piace iniziare la stagione sapendo dove correrò nella successiva", ha detto lo spagnolo che ha il contratto in scadenza a fine 2024

F1 | Sainz: “Entro il prossimo anno voglio firmare il rinnovo con la Ferrari”

Nelle ultime settimane, complice il lungo stop di aprile e la cancellazione del Gran Premio dell’Emilia-Romagna, le analisi della pista hanno lasciato spazio alle speculazioni riguardanti il mercato piloti. In questo vortice è finito anche Carlos Sainz, in virtù dei rumors lanciati Oltremanica circa un eventuale passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari. Nonostante queste voci non abbiano condizionato lo spagnolo, l’alfiere del Cavallino vorrebbe però concludere il suo rinnovo con la Ferrari quanto prima.

Se non entro la fine della stagione attuale, almeno all’inizio della prossima. Ricordiamo che Sainz, arrivato a Maranello nel 2021 prendendo il posto di Sebastian Vettel, ha il contratto in scadenza a fine 2024.

“Ovviamente non voglio rivelare le mie strategie di negoziazione del contratto perché è qualcosa che non esternerò mai – ha dichiarato Sainz discutendo con la stampa a Montecarlo – Ma se in passato sono state ascoltate le mi interviste, ho sempre detto che mi piace iniziare la stagione sapendo dove correrò il prossimo anno perché ho vissuto quell’esperienza alla Renault e non ero contento. Non è necessario firmare quest’anno, ma almeno prima dell’inizio del prossimo anno o proprio all’inizio. Preoccupato per le voci di mercato? Sinceramente no, perché alla fine non credo sia necessario preoccuparsi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati