F1: Ross Brawn sostiene che i Top Driver dovrebbero puntare ai team dei Costruttori in vista del 2014

“Sono molto entusiasta del regolamento del 2014 riguardo ai motori"

F1: Ross Brawn sostiene che i Top Driver dovrebbero puntare ai team dei Costruttori in vista del 2014

Il Team Principal della Mercedes, Ross Brawn, crede che i top driver, come Lewis Hamilton, non possono ignorare i benifici che scaturiranno dal correre con il team di un Costruttore quando nel 2014 la Formula 1 sarà governata da nuove regole.
Tra la crescita delle voci secondo cui Hamilton è in procinto di trasferirsi in Mercedes il prossimo anno, Brawn pensa che quei team legati alle case automobilistiche possono avere il vantaggio di ottenere il massimo dai nuovi motori Turbo da 1,6 litri.

“Penso che questo si debba prendere in considerazione”, ha spiegato Brawn. “Noi (la Mercedes, ndr) avremo probabilmente due clienti, e questi avranno pari trattamento con i motori che usiamo nel team ufficiale. Quindi, non penso che le squadre avranno un motore peggiore solo perché non fanno parte di un team ufficiale”.

“Ma, inevitabilmente, ci sarà una maggiore partecipazione per la creazione e lo sviluppo del motore, questo è un dato di fatto”.

Brawn è fortemente convinto che i regolamenti del 2014 porteranno a una profonda revisione della Formula 1; ciò significa che i piloti devono organizzare i loro progetti futuri e soprattutto riflettere al modo in cui tutelare al meglio i propri interessi.

“Sono molto entusiasta del regolamento del 2014 riguardo ai motori – Penso che rappresenti un punto di svolta in Formula 1,” ha dichiarato.
Brawn ha inoltre affermato che Mercedes è vicina all’accordo che prolungherà il suo impegno in F1, con cui si dovrebbe assicurare i finanziamenti necessari per andare alla caccia del titolo iridato.

“Non c’è alcun dubbio”, ha detto riguardo l’impegno di Mercedes in F1. “Abbiamo avuto, come sapete, trattative difficili. Sono ottimista sul fatto che saremo in grado di chiudere velocemente quelle trattative e ovviamente impegnarci ad alto livello”.

Gianluca Latina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati