F1 | Rosberg: “Mick Schumacher non ancora pronto per un top team”

Rosberg invita il giovane Schumacher ad avere pazienza e non bruciare le tappe

F1 | Rosberg: “Mick Schumacher non ancora pronto per un top team”

Gli ultimi due GP, Silverstone e Spielberg, hanno sicuramente rappresentato una svolta non da poco per Mick Schumacher, con due piazzamenti consecutivi in zona punti e duelli “importanti” con fuoriclasse del calibro di Verstappen e Hamilton.

Schumacher è apparso notevolmente più veloce, aggressivo, determinato e anche molto concreto. Un vero e proprio salto di qualità, che era poi ciò che al giovane figlio d’arte tedesco chiedeva la Haas, pronta adesso a rinnovargli il contratto per il 2023.

Del passo in avanti di Mick ha parlato il campione del mondo del 2016 Nico Rosberg, tra l’altro compagno di squadra di Michael Schumacher per tre anni in Mercedes, dal 2010 al 2012. Secondo Rosberg Schumacher ha ancora bisogno di tempo per crescere e di fare esperienza prima di poter pensare di approdare in un top team.

“Mick ha avuto un inizio di stagione complicato, siamo tutti felici che abbia dato una svolta alla sua stagionele parole di Rosberg a EurosportIn questi giorni sono sparite tutte le critiche dai giornali, le cose in F1 possono cambiare molto velocemente. Aveva bisogno di queste belle gare e di questi bei duelli in pista. Questo per lui è importantissimo anche a livello mentale, perché potrà continuare con questo slancio. Ciononostante non lo vedo ancora pronto per un top team; ha ancora bisogno di tempo per crescere, non c’è bisogno di bruciare le tappe. Serve più esperienza per mirare a squadre di alto livello, guardate Russell che ha corso tre anni in Williams prima di passare in Mercedes”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati