F1 | Rosberg: “Hamilton incredibile, forse il più grande talento che lo sport abbia mai visto”
L'ex compagno e rivale ha parlato del sette volte iridato che ad Abu Dhabi ha concluso la sua lunga esperienza in Mercedes
La gara di Abu Dhabi, disputata domenica scorsa sullo Yas Marina Circuit, ha fatto calare il sipario sulla carriera di Lewis Hamilton in Mercedes. L’inglese infatti negli Emirati ha disputato la sua ultima apparizione al volante di una monoposto della Stella e ora è pronto a iniziare una nuova sfida professionale che lo vedrà vestirsi di rosso Ferrari, all’età di 40 anni, a partire dai primi mesi del 2025.
Sulla straordinaria e vincente vita professionale di Hamilton in Mercedes ne ha discusso Nico Rosberg, che con il sette volte campione del mondo ha condiviso con solo l’avventura con le Frecce d’Argento dove è riuscito a batterlo nel 2016 ma anche le categorie minori, con l’ex pilota tedesco che ha sottolineato come l’oramai ex alfiere della Stella possa essere considerato una delle stelle – se non la stella principale – dello sport.
“L’ho visto da molto vicino ed è la più grande collaborazione nella storia della Formula 1 – ha dichiarato Rosberg, intervistato da Sky Sports F1, parlando del binomio Mercedes-Hamilton – È pazzesco che tutto questo stia per finire, anche per lui: è nella famiglia Mercedes da quasi 30 anni. Io ero lì. Abbiamo iniziato a gareggiare insieme quando avevamo 12 anni, ero presente fin dall’inizio, mi fa venire la pelle d’oca solo a pensarci”.
Il tedesco completando il proprio pensiero ha detto: “Sicuramente è uno dei, o forse il più grande talento naturale che lo sport abbia mai visto. È semplicemente incredibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui