F1 | Renault, Hulkenberg: “Dobbiamo trovare più equilibrio e prestazione”
Palmer ha riscontrato problemi all'MGU-K e alla frizione
La Renault chiude il venerdì di prove libere di Silverstone, che ha aperto il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna, decima tappa iridata del Mondiale 2017 di Formula Uno, con il settimo tempo conquistato da Nico Hulkenberg e il diciassettesimo di Jolyon Palmer.
Per il team transalpino si è trattato di un venerdì standard: lavoro con gli pneumatici (lunga e breve distanza) e simulazione di qualifica al pomeriggio. Inoltre in Renault è stato provato un nuovo fondo.
“Abbiamo avuto due sessioni senza problemi importanti – ha detto Hulkenberg – Abbiamo testato anche un nuovo fondo. Ora dobbiamo analizzare i dati raccolti. Per quanto riguarda il ritmo, dobbiamo trovare più equilibrio e prestazione, soprattutto sulla distanza”.
“Ho perso metà mattinata per la sostituzione dell’albero dell’MGU-K – il commento di Palmer – Al pomeriggio è andato bene il lavoro con le soft, ma con le supersoft non avevo aderenza. Purtroppo ho dovuto parcheggiare l’auto per un problema alla frizione. Speriamo di avere miglior fortuna domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui