F1 | Regole 2026, Vowles: “Dubito che Ferrari abbia fatto un cattivo lavoro”
"Sono molto bravi a ottenere risultati positivi anno dopo anno", il pensiero del team principal della Williams
James Vowles ritiene che la Ferrari si farà trovare preparata con il nuovo regolamento che entrerà in vigore a partire dalla prossima stagione. Il team principal della Williams, discutendo delle modifiche normative che apriranno una nuova era nella storia del Circus con l’introduzione delle future power unit, è convinto che la squadra del Cavallino migliorerà le proprie prestazioni rispetto a quelle mostrate negli ultimi tempi.
La Ferrari è stata una delle protagoniste in negativo del 2025, dove la Rossa non è riuscita a marcare alcuna vittoria nei 24 GP disputati concludendo il Mondiale al quarto posto nel Costruttori alle spalle di McLaren, con la quale aveva lottato per il titolo appena un anno fa, Mercedes e Red Bull. E dunque il 2026 diventa una chance fondamentale per cambiare rotta da parte del Cavallino.
“Nessuno sa, nessuno dei produttori di motori sa dove finiranno – ha dichiarato Vowles, citato da RacingNew365 – Parte delle speculazioni che sono emerse riguardavano un team e un produttore di PU che cercavano di creare una narrazione per ottenere alcuni cambiamenti, per essere completamente chiari. Ma nessuno lo sa davvero. Dubito fortemente che la Ferrari abbia fatto un cattivo lavoro, sono molto bravi a ottenere risultati positivi anno dopo anno”.
Vowles, proseguendo con la propria analisi, ha detto: “Quest’anno la Honda ha prodotto un motore di riferimento. Quindi non credo che sarà come nel 2014, quando c’è stata una fuga così netta che ha coinvolto tutte le squadre. Mercedes, abbiamo lavorato specificamente sul 2026 con loro dall’inizio del 2024, quando abbiamo firmato l’accordo. Quello che posso dire è che hanno fatto una buona preparazione. Vediamo cosa ne verrà fuori”.
Il team principal della Williams parlando poi delle aspettative della squadra di Grove ha affermato: “Per quanto riguarda le nostre aspirazioni, arrivare di nuovo tra i primi tre sarebbe al di sopra delle nostre aspettative. Ho fatto questo commento e lo penso davvero: migliorare di anno in anno è un obiettivo ragionevole per noi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









