X

F1 | Red Bull, Verstappen: “Le modifiche dell’Albert Park offriranno più opportunità di sorpasso”

Max Verstappen (NLD), Red Bull Racing 27.03.2022. Formula 1 World Championship, Rd 2, Saudi Arabian Grand Prix, Jeddah, Saudi Arabia, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Charniaux / XPB Images

La vittoria di Jeddah ha rimesso in parte le cose a posto per Verstappen e la Red Bull. Il ritiro del Bahrain di entrambe le RB18 aveva fatto scattare qualche campanello di allarme, e anche il campione del mondo olandese ha dovuto affrontare il weekend dell’Arabia Saudita sperando di non aver alcun problema. Pericolo scampato e vittoria di forza contro un grande Leclerc e una Ferrari competitiva, ora la sfida si sposta nella bellissima cornice dell’Albert Park di Melbourne, nuovamente in calendario dopo anni di assenza.

“Non vedo l’ora ti correre di nuovo in Australia – ha detto Verstappen. E’ passato tanto tempo, e qui l’atmosfera è sempre bellissima. Sarà interessante vedere come è stata modificata la pista, penso che faranno una grande differenza, specialmente dalla curva 6 in poi. Ora dovrebbero esserci più opportunità di sorpasso, e questo è sempre positivo. Sono curioso di vedere come si comporterà la macchina a Melbourne, lì la pista è spesso polverosa. Spero di avere un altro weekend senza intoppi, vediamo cosa succederà domenica”.

Articoli Correlati