F1 | Red Bull, Verstappen: “L’anno scorso abbiamo capito che qualcosa non andava”
"Non potevamo fare peggio dell'anno scorso" rivela il quattro volte campione del mondo
Bahrain – Max Verstappen è in pista per la terza ed ultima giornata di test pre-stagionali, prima di impacchettare tutto e dirigersi a Melbourne, per la prima gara della stagione.
Nella seconda giornata di test – in cui Liam Lawson è rimasto al volante della RB21 per tutto il corso della sessione – il quattro volte campione del mondo ha parlato in conferenza stampa, senza nascondere la sua reticenza a parlare dopo gli scontri già avuti con la FIA, culminati con multe e “servizi sociali”. Un 2024 che si è rivelato difficile, per l’olandese, non solo per quanto accaduto fuori dalla pista, ma anche a causa di un RB20 che nella seconda parte di stagione si è persa, vincendo solo due delle ultime quattordici gare. L’addio di Adrian Newey ha gettato benzina sul fuoco, ma la Red Bull non si è fermata nonostante l’assenza del genio britannico.
“L’anno scorso ad un certo punto abbiamo capito che c’era qualcosa che non andava – ha confermato Verstappen – naturalmente alcune cose devono essere affrontate ed è per questo che alcune cose sono cambiate. Quindi fornisco il mio feedback su ciò di cui ho bisogno: la macchina deve andare più veloce ed è quello che stiamo cercando”.
Verstappen – “La RB21 non poteva essere peggiore dell’anno scorso”
“Credo che il team abbia imparato molto dall’anno scorso. Abbiamo cercato di risolvere questi problemi e ora dobbiamo vedere come si comporterà la macchina in Australia, che è un circuito completamente diverso da quello del Bahrain”.
La RB21 sembra quindi essere una evoluzione positiva rispetto alla precedente, ma è presto per qualsiasi proclamo.
“Non poteva essere peggiore dell’anno scorso – ha tuonato Max – quindi penso che la direzione in cui stiamo lavorando sia buona. Dobbiamo solo seguirla e vedere quanto possiamo ottenere. Al momento è ancora presto, ci sono ancora molte cose che stiamo ancora discutendo e che vogliamo migliorare. Ma ieri mi sono divertito e questa è già una grande differenza rispetto all’anno scorso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: F1 | Test Bahrain 2025: Live Terza Giornata [TEMPI E FOTO]
Pingback: Test F1 | Red Bull, Verstappen ammette: “C’è ancora del lavoro da fare”