F1 | Red Bull, Perez: “Abbiamo avuto un problemino al motore”

"Abbiamo perso qualche decimo", ha riferito Checo che ha ottenuto la P2 nelle qualifiche di Baku

F1 | Red Bull, Perez: “Abbiamo avuto un problemino al motore”

Sergio Perez ha concluso il sabato di qualifiche di Baku ottenendo il secondo tempo. Il messicano è stato protagonista di un ottimo giro finale, dove ha sopravanzato il compagno di squadra Max Verstappen e il ferrarista Carlos Sainz portandosi così in prima fila. Checo, che domani scatterà a fianco del poleman Charles Leclerc, ha lamentato una perdita di potenza che ha inciso sulla sua prestazione.

Quando arrivi in Q3 cerchi di dare tutto, di uscire gli attributi – ha dichiarato Perez al termine delle qualifiche – In alcune situazioni siamo riusciti a sopravviver, arrivando vicinissimi al muro, ma non è stata la qualifica ideale perché alla fine abbiamo avuto un problemino con il motore e non riuscivamo ad accenderlo e questo ha significato la mancanza di potenza. Non so se sarebbe stato sufficiente per la pole, ma abbiamo perso qualche decimo. Charles ha comunque fatto un ottimo giro”.

Perez, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Domani la gara sarà molto lunga, dobbiamo semplicemente fare in modo di essere lì e lottare. Qui in qualunque momento si può commettere un errore e bisogna stare attenti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati