X

F1 | Red Bull, Max Verstappen terzo: “Sarà una gara complicata”

Third placed Max Verstappen (NLD) Red Bull Racing RB16B in qualifying parc ferme. 09.10.2021. Formula 1 World Championship, Rd 16, Turkish Grand Prix, Istanbul, Turkey, Qualifying Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Batchelor / XPB Images

Ci prova, Max Verstappen, ma non ce la fa: l’olandese fa fatica sul circuito di Istanbul durante le qualifiche, forse per via del set-up, forse a causa della pressione per la lotta al titolo, o forse i più scaramantici penseranno alla maledizione della speciale livrea. Fatto sta che Max riesce a farsi vedere, durante la qualifica, a ricordare ai rivali che lui c’è, ma quando serve non riesce a segnare il giro più veloce. E’ Lewis Hamilton a conquistare la pole position, anche se dovrà effettivamente partire dall’undicesima casella in griglia per via della penalità di dieci posizione dopo la sostituzione dell’ICE sulla sua W12. Verstappen viene così promosso in prima fila, dove si posizionerà accanto a Valtteri Bottas: il finlandese si giocherà sicuramente tutte le sue carte per difendere la leadership e proteggere la vittoria.

Ovviamente sono felice della terza posizione e di partire dalla prima fila domani – ha ammesso l’olandese – ci siamo migliorati un po’ rispetto a ieri, così come il bilanciamento della vettura, ma tutto sommato questo weekend è stato difficile. Spero in una partenza pilota domani, ma partire dall’interno sarà complicato, sopratutto perché c’è molto poco grip sia sull’asciutto che sul bagnato in questa parte di pista, per cui ci aspettiamo di perdere qualcosa. Dobbiamo anche considerare il gap dietro di noi, sono molto più vicini del solito. Vogliamo comunque fare il massimo e cercare di fare di tutto domani per tenere le Mercedes dietro di noi, ma non sarà facile, hanno avuto un grande passo per tutto il weekend“.

Articoli Correlati