F1 | Red Bull, Marko: “Albon sta facendo molto bene. È molto critico nei suoi confronti e sa dove migliorare”

Il consulente della Red Bull analizza i primi mesi del pilota anglo-tailandese alla Red Bull

F1 | Red Bull, Marko: “Albon sta facendo molto bene. È molto critico nei suoi confronti e sa dove migliorare”

A fine 2018, Daniel Ricciardo aveva deciso di lasciare la Red Bull per trasferirsi in Renault, sorprendendo anche il team anglo-austriaco, che non si aspettava che uno dei due propri piloti di punta si potesse imbarcare in una sfida così complicata come era ed è quella del team francese.

Per sostituire l’australiano, inizialmente la Red Bull aveva promosso Pierre Gasly nel team ufficiale, dopo un anno di apprendistato in Toro Rosso. Le sue performance non all’altezza delle aspettative, però, hanno fatto sì che la squadra anglo-austriaca si sia trovata di fronte a dover prendere un’altra decisione, scambiando il francese con un altro pilota della Toro Rosso, Alexander Albon.

I riscontri ottenuti nella seconda parte di stagione sono stati ritenuti soddisfacenti da parte del team, soprattutto considerando che per Albon si trattava del primo anno in assoluto su una monoposto di Formula 1, tanto che ha deciso di confermato anche per il 2020. A parlare del sui primi mesi alla corte del team anglo-austriaco è stato Helmut Marko: “Alex sta facendo molto bene. Si è unito al team senza aver testato neanche la vettura ed è arrivato a punti tranne in Brasile, dove fu colpito da Hamilton. È molto critico nei suoi confronti e sa dove può migliorare, il che è positivo. Speriamo che possa essere un buon compagno di squadra per Verstappen quest’anno”, ha detto il consulente della Red Bull.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati