F1 | Red Bull, Horner: “Abbiamo una macchina fenomenale e due grandi piloti”
"Ora l gap tra i due piloti è cambiato, Checo ha meno pressione e sappiamo di cosa è capace" ha aggiunto il team principal
Max Verstappen conquista la sua quarantesima vittoria in carriera a Barcellona, proprio dove aveva fatto il suo esordio con Red Bull, vincendo al primo tentativo. L’olandese, dopo la partenza, ha controllato la sua gara, tagliando il traguardo con un vantaggio di ventiquattro secondi su Lewis Hamilton, qualcosa di impensabile solo qualche anno fa. Buona gara anche di Checo Perez che, dopo una disastrosa Monaco e una eliminazione in Q2, è riuscito a risalire fino alla quarta posizione, non riuscendo però a minare il podio delle Mercedes. Christian Horner, team principal Red Bull, è convinto che il messicano possa tornare a rendere come suo solito, ora che la pressione del campionato sembra essere svanita – lo stesso Marko ha “bacchettato” Perez, reo di aver puntato al campionato, invece di concentrarsi sulle singole performance.
“Un’altra grande performance di Max. Una grande partenza, è stato duro ma corretto con Carlos alla prima curva, e da li ha gestito molto bene la gara. Abbiamo provato tutte le mescole oggi e lui ha sempre avuto il passo, mantenendo sempre il gap, che alla bandiera a scacchi era di 24 secondi. Max era totalmente in controllo, ma non solo lui, l’intera squadra sta lavorando ad un livello pazzesco. Abbiamo una macchina fenomenale e due grandi piloti, e continuiamo ad evolverci e ad affinarci – ha affermato Horner – quella di Checo è stata una bella rimonta, sopratutto nella seconda parte di gara, credo che questo gli abbia ridato fiducia. Il weekend di Monaco è stato duro, poi ancora una qualifica difficile, ma si è riscattato in gara. Ora il gap tra i due piloti è cambiato, Checo ha meno pressione e sappiamo di cosa è capace. Sono sicuro che ritroverà quella forma mostrata nelle prime gare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui