F1 | Ralf Schumacher: “Penso che Vettel abbia un’alternativa”
Il tedesco commenta la separazione del connazionale con Ferrari
Il futuro di Sebastian Vettel ha una solo certezza: non sarà tinto di rosso. Quale possa essere la sua nuova avventura è difficile da dire oggi. A commentare la separazione dalla Rossa è stato il connazionale Ralf Schumacher, che a Sport 1 ha espresso la sua comprensione per la scelta ma anche un po’ di dispiacere: “È un po’ un peccato soprattutto per Sebastian, che aveva un sogno completamente diverso con la Ferrari. Se si sente a suo agio, va bene così”.
“Alla fine della stagione, e soprattutto da Monza, era chiaro che il team aveva dato ascolto a Leclerc. Credo che ci siano state molte più controversie dietro le quinte di quanto possiamo immaginare. Se un pilota non si sente più a suo agio o non sente supporto, deve andare. Sebastian è stato un po’ sfortunato che Leclerc abbia avuto un anno così forte”, ha continuato il tedesco.
Quale il futuro del quattro volte iridato? Schumacher è convinto che Vettel abbia in meno delle opzioni: “Esiste ovviamente la possibilità che smetta. Ma ho letto che i colloqui con Ferrari sono falliti perché non c’erano i presupposti per un rinnovo a lungo termine. Si vede in un’età in cui vuole pensare e guidare a lungo termine. Sono sicuro che abbia delle alternative“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui